About us
Elena
Creativa e perfezionista. Oltre 20 anni di esperienza nel settore ristorazione come Bar Tender e maître di sala, si avvicina al turismo frequentando un corso organizzato dalla Regione Marche sul marketing turistico e territoriale. Grazie a questo instaura anche una collaborazione per l’organizzazione di eventi creando il suo marchio “Wondrous Project”.
Torna nel settore ristorazione e nel 2017 prima come collaboratore e poi come gestore della Sartoria: sapori su misura, degusteria e negozio di prodotti tipici in Cagli.
Qui inaugura un concetto di abbinamento cibo-vino rendendo quest’ultimo protagonista e andando alla ricerca di prodotti territoriali italiani e non che ben si accostino alle caratteristiche dei vini presenti in Sartoria (oltre 200 etichette) per una esperienza unica.
Continua a esplorare il mondo del food pairing – abbinamento tra due alimenti, a seconda del composto molecolare, anche con drink – seguendo un corso di alogastronomia e partecipando alla “gin experience” della Campari Academy per includere i cocktail nel suo carnet.
quando
la semplicità
è gusto.
Un nuovo progetto
A seguito della crisi Covid-19 per non disperdere il patrimonio esperienziale ormai consolidato decide di lanciarsi in una nuova avventura creando Wondrous Project Home Restaurant: dove Elena apre la sua casa e la sua terrazza panoramica a esperienze degustative, e Wondrous Project in Your Kitchen: dove offre servizi con consegna di aperitivi a domicilio e degustazione preparate a casa dei clienti per una esperienza ancora più intima e di condivisione.
Marco
Ingegnere biomedico e responsabile in una multinazionale dedicata a sistemi medicali. In coppia con Elena da 15 anni, si cimenta in un campo molto diverso dalla sua professione per passione. Amante dei vini, in particolare delle bollicine, scopre il Franciacorta prima del boom e partecipa a diversi festival.
Custode di alcuni piatti e tradizioni locali, cerca, con l’aiuto di Elena, di nobilitarne la caratura con abbinamenti coraggiosi. Da sempre assaggiatore dei piatti, fa tesoro delle sue capacità comunicative per intrattenere gli avventori e raccontare la filosofia di abbinamento dei prodotti e le storie dietro le etichette delle bottiglie.
La sua interazione con i clienti ha l’obbiettivo di creare un clima di amicizia e confronto, per discutere dei piatti e dei calici in una conversazione che renda consapevole e ancora più piacevole l’esperienza della degustazione. Spesso in viaggio per lavoro, ne approfitta per scoprire nuovi prodotti e per recarsi direttamente dai fornitori per recuperare materie prime di qualità da raccontare.